Facendo seguito alla recensione del libro “Rinascere dopo il lutto” di Amanda Castello, nel video soprastante è possibile scoprire dalle parole dell’autrice molti aspetti di questo testo pensato per tutte le persone messe a confronto con il difficile percorso del lutto.

L’opera è un manuale con esercizi semplici ed efficaci che aiutano anche chi è consapevole della prossimità della dipartita di un essere caro o chi ha il desiderio di aiutare una persona in lutto.

Il webinar si articola sulle domande di Rafael Wild della casa editrice Macro. Questa la presentazione della serata fatta dall’editore Gruppo Macro: “Un webinar importante per comprendere come gestire il lutto durante l’epidemia di Covid-19 e aiutare le persone costrette al distacco forzato. Con la competenza e delicatezza che la contraddistinguono, Amanda Castello affronterà il dramma dei curanti, quello degli anziani, le gravi conseguenze sulle famiglie in seguito al divieto di accompagnare i morenti, l’impossibilità di organizzare funerali, l’incapacità di elaborare il proprio lutto durante il periodo di confinamento, Lo sconvolgimento antropologico che stiamo vivendo e le conseguenze a livello psicologico”.

Sullo stesso argomento è possibile seguire anche la trasmissione “Laboratorio salute” andata in onda il 10 marzo scorso su TeleColor: link.

Per approfondire e acquistare il libro:

Comments

comments

banner_algordanza_206x120