Un diamante dalle ceneri di cremazione di mamma Isabella
Sara ha realizzato un diamante dalle ceneri di cremazione di sua madre Isabella. Il trattamento è stato affidato ad Algordanza, per volontà della stessa Isabella.
Sara ha realizzato un diamante dalle ceneri di cremazione di sua madre Isabella. Il trattamento è stato affidato ad Algordanza, per volontà della stessa Isabella.
Negli ultimi anni di vita di mia mamma, ho pensato molto spesso alla sua morte. Era una cosa che mi spaventava molto e penso che fosse un modo per esorcizzare quell’evento.
Nell'intervista viene descritta la procedura di realizzazione dei Diamanti della Memoria e la nipote di Hanna, Vittoria, testimonia con affetto e commozione questa scelta.
Fare diamanti dalle ceneri di cremazione è legale in Italia dal 2009 - si legge in un articolo pubblicato su laleggepertutti.it - anche se di norma è una società svizzera ad occuparsene.
Le ceneri di cremazione del tenore di fama internazionale Giorgio Merighi, che si è spento a Jesi il 12 gennaio 2020, saranno trasformate in diamante. Ne danno notizia la moglie Elena Cervigni e la società Algordanza che si occuperà del procedimento chimico/fisico.
Dall’oscurità alla luce, il racconto toccante di uno dei fondatori di Algordanza Italia, Walter Mendizza, e delle regioni che lo hanno spinto a far realizzare il diamante dalle ceneri di cremazione di sua madre.
Con la diamantificazione, il corpo di una persona defunta si trasforma in diamante. Linda e Annamaria lo hanno fatto per i loro compagni. E qui lo raccontano mentre lo psichiatra spiega come ricordare chi non c'è più.
Capsula Mundi la nuova sepoltura che nutre gli alberi con le spoglie dei defunti grazie ad una capsula biodegradabile, un'innovativa idea di due designers italiani che ricongiunzione l'uomo alla natura.
Come è fatto il diamante creato dalle ceneri dei defunti, il colore, la chiarezza e la brillantezza del prezioso risultato di questa innovativa forma di sepoltura.
Come viene creato un diamante dalle ceneri dei defunti, tutto il processo di produzione che dal carbonio, alla grafite porta alla realizzazione del prezioso ricordo.
Dalla cremazione al diamante un salto oltre la tradizione che incontra critiche ed estimatori. Perché questa nuova forma di sepoltura non è da giudicare ma da capire.
Funerali per gli animali, come rendere omaggio ai nostri amici a quattro zampe: la sepoltura in cimiteri dedicati o la cremazione e la creazione di un diamante della memoria.