portale-necrologi-italia-home-page

Il mercato del funebre è in continua evoluzione. Necrologi-Italia è un interessante esempio del processo di cambiamento e crescita in questo settore; è un contenitore di valide e utili soluzioni per risolvere questioni pratiche legate a un lutto.

In un mondo ideale, strumenti, funzioni, soluzioni pratiche ai problemi dovrebbero essere a portata di mano e disponibili per tutti, specie in momenti difficili e delicati come quelli in cui il lutto bussa alla nostra porta. Alcune volte questo accade: qualcuno realizza degli strumenti efficienti e di grande utilità, in grado di gestire e risolvere in un colpo solo una serie di questioni pratiche.

Se avete già vissuto un lutto, sapete di cosa sto parlando.

Per il funerale e tutto quello che più strettamente vi ruota attorno ci sono le onoranze funebri, ma per quanto riguarda alcuni particolari che sembrano essere marginali – ma non lo sono per niente – mancano spesso delle soluzioni pratiche che rendano più semplici e rapidi certi passaggi.

Ad esempio, a molti di voi sarà capitato di ricevere la notizia, a volte neppure sicura, che un familiare, magari lontano, è deceduto oppure un amico o un conoscente e non sapete come fare per avere la certezza dell’avvenuto decesso, perché avete perso i contatti con quel ramo della famiglia o non sapete a chi rivolgervi, o ancora, non volete disturbare i parenti più stretti del defunto.

Finora, l’unica certezza erano gli avvisi a lutto appesi in città o la telefonata provvidenziale di un parente o un amico. A volte, però, vi sarà capitato di leggere troppo tardi un manifesto funebre oppure la telefonata è arrivata in ritardo e con grande dispiacere, non avete potuto partecipare alla cerimonia funebre. Oltre a questo, c’è il problema delle condoglianze, se magari non potete intervenire al funerale, e c’è la questione della donazione a chi farla, dove andare, a chi rivolgersi.

Non sarebbe bello avere la possibilità di risolvere questi problemi con un unico strumento?
Necrologi-Italia è la soluzione a tutte queste difficoltà e anche a molto altro.

portale-necrologi-italia-manifesti-funebri-comunali

Informazioni sui funerali

Se volete conoscere quando e dove si svolgerà un rito funebre, vi basterà entrare nel portale di necrologi-Italia, digitare nome e cognome del defunto nel campo predisposto e avviare la ricerca. Individuato il soggetto che stavate cercando, potrete accedere alla sua scheda personale e qui, oltre ai dati anagrafici essenziali, troverete

  • tutte le informazioni relative al suo funerale
  • il luogo dove si trova la camera ardente in tempo reale e gli orari di visita della struttura
  • la destinazione finale della salma

Se siete interessati a funerali già avvenuti, potete anche consultare l’archivio delle cerimonie funebri passate o delle commemorazioni.

Messaggi di cordoglio

Necrologi-Italia consente a qualunque utente della rete di inviare gratuitamente delle parole di conforto ai familiari in lutto. Sempre nella scheda personale del defunto, individuate l’icona di una busta, cliccate sulla scritta sottostante a essa e dopo pochi, rapidi passaggi avrete la possibilità di formulare il vostro messaggio di cordoglio che sarà consegnato a breve alla famiglia, in formato cartaceo, dalle onoranze funebri.

Manifesti funebri comunali

Nel sito di Necrologi Italia – manifesti funebri per comune è possibile anche consultare gli avvisi a lutto, suddivisi per comune.

Invece di girare per la città, per consultare i manifesti tradizionali, avrete a disposizione delle “affissioni” online e potrete sfogliare da casa vostra tutti i manifesti già pubblicati.

videowall-necrologi-italia1

Videowall

Non potete consultare tramite internet i manifesti funebri? Appositi videowall di necrologi-Italia, presenti presso le onoranze funebri, vi consentiranno di trovare il manifesto funebre che vi interessa. Inoltre, del tutto gratuitamente, potrete anche inviare il vostro messaggio di cordoglio ai familiari in lutto.

Libro firme e pensieri

Anche il tradizionale libro firme presente ai funerali si evolve, ora potete firmare e lasciare i vostri pensieri affettuosi alle persone a voi care in forma digitale. Mediante tablet appositamente predisposti, potete lasciare un segno tangibile della vostra vicinanza. Le firme e i pensieri saranno poi stampati e consegnati alla famiglia del defunto.

Necrologi-Italia è uno strumento in continua evoluzione: sono sempre in cantiere nuove ed interessanti soluzioni volte a migliorare e semplificare gli aspetti comunicativi legati al settore funebre.

Siamo orgogliosi di poter aiutare chi sta affrontando un lutto, rendendo almeno un po’ più semplice gestire alcune problematiche comuni.

Visita ora Necrologi Italia

necrologi-italia-libro-firme-digitale-tablet1

Comments

comments

banner_algordanza_206x120