Dall’oscurità alla luce

Dall’oscurità alla luce, il racconto toccante di uno dei fondatori di Algordanza Italia, Walter Mendizza, e delle regioni che lo hanno spinto a far realizzare il diamante dalle ceneri di cremazione di sua madre.

Oltre il cimitero. Le ceneri possono diventare preziosi

Con la diamantificazione, il corpo di una persona defunta si trasforma in diamante. Linda e Annamaria lo hanno fatto per i loro compagni. E qui lo raccontano mentre lo psichiatra spiega come ricordare chi non c'è più.
  • capsula-mundi
    Permalink Gallery

    Capsula Mundi la nuova sepoltura che trasforma i defunti in alberi

Capsula Mundi la nuova sepoltura che trasforma i defunti in alberi

Capsula Mundi la nuova sepoltura che nutre gli alberi con le spoglie dei defunti grazie ad una capsula biodegradabile, un'innovativa idea di due designers italiani che ricongiunzione l'uomo alla natura.
Da |5 novembre 2015|Nuove forme di sepoltura|

Come è fatto il diamante dalle ceneri dei defunti

Come è fatto il diamante creato dalle ceneri dei defunti, il colore, la chiarezza e la brillantezza del prezioso risultato di questa innovativa forma di sepoltura.

Come viene creato un diamante dalle ceneri dei defunti

Come viene creato un diamante dalle ceneri dei defunti, tutto il processo di produzione che dal carbonio, alla grafite porta alla realizzazione del prezioso ricordo.
  • diamante-della-memoria
    Permalink Gallery

    Diamanti dalle ceneri dei defunti: opinioni favorevoli e diffidenza

Diamanti dalle ceneri dei defunti: opinioni favorevoli e diffidenza

Dalla cremazione al diamante un salto oltre la tradizione che incontra critiche ed estimatori. Perché questa nuova forma di sepoltura non è da giudicare ma da capire.

Funerali per gli animali, sepoltura o cremazione

Funerali per gli animali, come rendere omaggio ai nostri amici a quattro zampe: la sepoltura in cimiteri dedicati o la cremazione e la creazione di un diamante della memoria.

Mio marito continuerà a vivere nella luce

La signora Linda ha recentemente ricevuto dai laboratori svizzeri della società Algordanza (che opera anche in Italia) un diamante ricavato dalle ceneri di cremazione del proprio marito, Alessandro.

Cremazione autorizzazioni e conservazione delle ceneri

Cremazione autorizzazioni e conservazione delle ceneri, come la legge n. 130 del 30 marzo 2001 regolamenta la materia della cremazione, la dispersione delle polveri e l'affido dell'urna cineraria.
  • 2010_tanexpo_DSC_3893_222x160
    Permalink Gallery

    Tanexpo 2014. Diamanti delle ceneri, realtà consolidata anche in Italia

Tanexpo 2014. Diamanti delle ceneri, realtà consolidata anche in Italia

Dal 21 al 23 marzo sarà possibile incontrare al Tanexpo di Bologna, la principale fiera del settore funerario in Italia, i referenti per l'Italia della multinazionale Algordanza assieme ai colleghi svizzeri e austriaci.
  • Cratere_di_Euphronios_con_Hypnos_e_Thanatos_222x160
    Permalink Gallery

    I nuovi volti del sistema funerario: la tanatoestetica e il Diamante della Memoria

I nuovi volti del sistema funerario: la tanatoestetica e il Diamante della Memoria

Oggi il servizio funebre non significa soltanto vendere il cofano, ma significa soprattutto dare ai propri clienti il massimo della professionalità e delle innovazioni nel campo.

Il caro estinto diventa un diamante

Corriere del Mezzogiorno. Algordanza Italia Srl, rappresentante italiana della multinazionale svizzera Algordanza Ag che dal 2004 opera a livello internazionale con la diamantificazione delle ceneri.