Parte la rassegna “Pre-senza. Nuove forme dell’ assenza ”. Locandina_Radaelli_583x1000Il progetto “Uno sguardo al cielo” , giunto alla sue terza edizione, propone anche quest’anno un ricco programma di iniziative.

A partire dal 2 ottobre 2014 e fino all’8 Novembre 2014 partirà una speciale rassegna di eventi dal tema “Pre-senza. Nuove forme dell’assenza”: una serie di incontri, laboratori, seminari, che rifletteranno sul tema della continuità tra vita e morte e sul legame che esiste tra i vivi e tra chi non c’è più, attraverso le innumerevoli possibilità espressive offerte dalle diverse forme artistiche.

Il primo incontro in programma, inserito nel festival Internazionale, che proprio a ottobre si terrà a Ferrara,è lo spettacolo “Questione di vita e di morte.Veglia per E.E. “, di Luca Radaelli, che consentirà di riflettere, attraverso canti, letture e brani poetici, sulla vicenda di Eluana Englaro.

Sarà presente all’incontro anche Beppino Englaro.

Lo spettacolo si terrà il 2 ottobre alle ore 20.00 presso l’Aula Magna Drigo dell’Università degli Studi di Ferrara.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria (ad esaurimento posti). Per prenotarsi è necessario inviare una mail a conversazionilutto@unife.it entro il 30/9 /2014.

Per approfondire: www.unosguardoalcielo.com

Comments

comments

banner_algordanza_206x120