cure_palliative_mani_ospedale

Cure palliative, inizia il secondo corso gratuito di formazione a Milano

Dal 18 febbraio all’11 marzo 2019 l’Istituto “Luigi Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi” di via Don Luigi Palazzolo 21 a Milano ospiterà il secondo corso di formazione per volontari in cure palliative organizzato dall’associazione Presenza Amica Onlus e dalla fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.

Il corso è gratuito e prevede 7 incontri serali per volontari maggiorenni che vogliano imparare a operare a domicilio e in hospice al fianco delle persone in fase avanza ed evolutiva di una malattia.

Sulla pagina Facebook dell’associazione Presenza Amica si legge che il corso di formazione gratuito per volontari in cure palliative è rivolto a quanti vogliano offrire una parte del loro tempo a favore delle persone malate in fase avanzata di malattia e alle loro famiglie, sia in Hospice che al domicilio. Il corso istruisce su cosa sono le cure palliative, quali normative ne promuovono e garantiscono lo sviluppo, come e con quali requisiti vi si accede, quali sono i bisogni della persone assistite, quale il tipo di relazione che si instaura con loro. I 3 seminari che seguiranno le 7 lezioni frontali approfondiranno sia gli aspetti emozionali sia quelli pratici e saranno volti a consentire al discente di acquisire consapevolezza e insieme competenza.
.

cure_palliative_programma_corso_milano_2019.
Per approfondire: www.presenzamicaonlus.it

Comments

comments

banner_algordanza_206x120