il-diamante-dalle-ceneri-dei-defuntiIl diamante della memoria, ottenuto dalle ceneri della cremazione, è una innovativa forma di sepoltura che anche in Italia sta trovando sempre maggiori estimatori, curiosi di sapere di più. Ecco perché in un precedente articolo abbiamo chiesto ad Algordanza, la società svizzera che ha brevettato il metodo di estrazione, come è tecnicamente possibile ricavare un prezioso dai resti di un defunto.

Lo staff di Algordanza ci ha spiegato che il diamante viene generato dal carbonio presente nel corpo umano, che dopo il decesso diventa pari al 2%, e che dopo un forte riscaldamento a pressioni elevate diventa grafite e infine il brillante, ricordo della persona cara (per saperne di più clicca qui).

Ma quale aspetto ha un diamante della memoria?

Il diamante ottenuto dalle ceneri è a tutti gli effetti una pietra preziosa che corrisponde come minimo al livello di qualità SI della scala di qualità dei diamanti (small inclusions) e in molti casi  è  collocato a un livello di qualità superiore, il livello VSI  (Very small inclusions).

Ogni diamante ottenuto è unico a partire dal  colore  che può  assumere  varie  tonalità,  dal  bianco  trasparente  al  blu,  dovute  alla  presenza  dell’elemento chimico boro legato al carbonio. Questa variabile non è gestibile nel processo di lavorazione ma è l’elemento che rende l’oggetto esclusivo e irripetibile,  così come la persona che rappresenta.

Naturalmente la pietra preziosa si può personalizzare in vari modi: scegliendo il taglio, la grandezza, ma c’è anche la facoltà di richiederla grezza.

forma-diamante-della-memoria

Per tutelare il prezioso Algordanza offre anche la possibilità di inserire una micro incisione laser, di massimo 75 caratteri  non visibile a occhio nudo, che lascia un’impronta indelebile sulla pietra.

Il diamante della memoria, infine viene consegnato in una custodia personalizzata con una scritta a piacere a ricordo del proprio caro, tutto nell’assoluto rispetto della persona scomparsa.

Se siete interessati a questa nuova forma di sepoltura vi invitiamo a contattare direttamente la società Algordanza che sarà lieta di fornire ogni dettaglio riguardante la creazione del Diamante della Memoria, inoltre la società svizzera propone un servizio dedicato per agevolare tutti coloro che fossero già da ora interessati a riservarsi una futura sepoltura sotto forma di diamante.

ALGORDANZA AG
Via Innovativa 15
CH-7013 Domat/Ems

ALGORDANZA Italia Srl
Via Edgardo Negri 9
IT-00128 Roma

Tel.: 06 9835 6854

info[chiocciola]algordanzaitalia.it
www.algordanzaitalia.it

Comments

comments

banner_algordanza_206x120