International-Funeral-Industry-ConventionDal 16 al 19 settembre 2015 Bologna ospiterà l’appuntamento che riunirà in Italia i maggiori esponenti nel settore funebre .

Nell’anno dell’Expo di Milano, anche il settore funerario coglie l’occasione di presentare al mondo i valori culturali ed etici delle proprie professionalità. EFFS, FENIOF, FIAT-IFTA e TANEXPO daranno vita dal 16 al 19 settembre 2015 ad una Convention internazionale con un programma di incontri tematici, di approfondimenti formativi, di visite tecniche e di appuntamenti esclusivi .

L’evento celebra i cinquant’anni di FeNIOF, la storica Federazione Nazionale delle Imprese di Onoranze Funebri fondata nel 1965 proprio a Bologna. In occasione del cinquantenario, FeNIOF organizzerà diversi appuntamenti di tipo formativo e culturale, rivolti al mondo delle imprese funebri italiane ed internazionali.

Accanto agli incontri,  alcune selezionate aziende produttrici del settore funerario, italiane ed internazionali, proporranno ai visitatori della convention il top della gamma funeraria e cimiteriale, accessori, ornamenti, cofani e autofunebri.

Diversi gli argomenti trattati nel programma scientifico che si snoderà nelle prime due giornate: accanto alla Green Burial Products Conference di FIAT-IFTA e alla General Assembly and Board Meeting di EFFS, verranno discusse le procedure da mettere in atto in situazioni estreme quali, ad esempio, le attuali criticità legate alla diffusione dell’ebola.

Saranno poi proposte interessanti opportunità di professionalizzazione, tra le quali la qualificazione d’impresa attraverso la casa funeraria e l’ampliamento dell’offerta ai servizi funerari per animali, con  la presentazione di alcune esperienze di successo.
Gli operatori italiani avranno inoltre l’esclusiva opportunità di partecipare a corsi FENIOF in materia fiscale e di sicurezza nell’impresa, nel corso di sessioni dedicate durante le due giornate di incontri.

Quando: 15 – 16 settembre  2015
Dove:  Bologna presso l’Hotel Royal Carlton
Programma dell’evento


Sponsor luttoememoria.it

banner_algordanza_206x120